Termini generali
IMPASTARCI S.C.S. A R.L. può accettare ordini alle condizioni sotto elencate solo se prevedono la consegna nel territorio dello Stato Italiano. Eventuali richieste di consegna in altre nazioni saranno valutate e deliberate con condizioni variabili di volta in volta.
Ogni ordine sarà accompagnato nella consegna dal documento di trasporto che riporterà i dati e le indicazioni fornite dal Cliente alla conferma dell’ordine stesso. Al ricevimento dei prodotti ordinati il Cliente avrà l’onere di controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato in fattura, di verificare l’integrità degli imballi, l’eventuale presenza di segni, di effrazioni, che non siano schiacciati o alterazioni che facciano supporre un’anomalia all’integrità del contenuto. Nei casi in cui vi sia una qualsiasi delle anomalie sopradescritte, il Cliente è tenuto ad apporre la clausola “accetto con riserva” negli appositi spazi dei documenti del corriere specificando il tipo di anormalità riscontrata”.
Dopo la consegna il Cliente ha 2 giorni di tempo per comunicare a IMPASTARCI S.C.S. A R.L. se il prodotto ricevuto riporta danni. Sempre 2 sono i giorni entro i quali il Cliente deve comunicare di aver ricevuto prodotti danneggiati. Non avendo accettato il collo con riserva di controllo specifica e Trascorso il termine di 2 giorni nessun reclamo sarà preso in considerazione.
Le consegne saranno effettuate nei giorni lavorativi, indicativamente dalle ore 9,00 alle 12,00 e dalle 14,00 sino alle 18,00, dal lunedì al venerdì.
Costi
I costi di spedizione hanno un contributo fisso pari a 8,00 € entro una spesa di 49,00 €; raggiunta la spesa di 49,00 € la consegna avviene gratuitamente.
Vengono applicati dei supplementi di spedizione rispetto alla tariffa base nelle seguenti località:
- Livigno 18,00 €
- Venezia laguna 10,33 €
- Isole minori 10,33 €
Ritiro presso IMPASTARCI S.C.S. A R.L.
È possibile ritirare gli articoli acquistati sul sito di carpanea.it direttamente presso il magazzino di IMPASTARCI S.C.S. A R.L. all’indirizzo via Matteotti 51/A – 37019, Villabartolomea (VR) tutti i giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì e ore 9,00 alle 12,00 e dalle 14,00 sino alle 18,00), previo appuntamento, dal giorno successivo all’avviso di disponibilità della merce. Preghiamo i Clienti che scelgono il “Ritiro in Sede” di presentarsi con mezzi adeguati alle dimensioni e alle caratteristiche dei prodotti da caricare, provvisti di sistemi di fissaggio idonei e di non utilizzare mezzi scoperti.
Come accettare la merce dal corriere
IMPORTANTE:
Al momento della consegna, Le consigliamo di controllare:
- il numero dei colli: deve corrispondere il n° sul DDT con quelli effettivamente consegnati
- che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato
- che i materiali di chiusura del collo (nastro adesivo o reggette plastificate) non siano stati in alcun modo manomessi (ad es.: che non siano state rimosse le graffette metalliche che di norma sigillano la reggetta plastificata).
- Nel caso in cui la confezione risultasse manomessa, ammaccata, bagnata o con qualunque altra anomalia (esempio: pacco chiuso con nastro del corriere, cellophane danneggiato, cartone umido) segnalare immediatamente sul bollettino del corriere o sul DDT indicando la dicitura: “RISERVA DI CONTROLLO MERCE e la motivazione”. Descrivere il tipo di danneggiamento esteriore è fondamentale.
Ecco alcuni esempi su come firmare correttamente un DDT con riserva di controllo merce:
- Riserva di controllo merce, pallet sconnesso.
- Riserva di controllo merce, pacco bucato o ammaccato.
- Riserva di controllo merce, presente nastro del corriere
- Riserva di controllo merce, pacco aperto
Scrivere: “RISERVA DI CONTROLLO PACCO INTEGRO” comporta la NON ACCETTAZIONE DELLA PRATICA ASSICURATIVA.
Scrivere solamente: “RISERVA DI CONTROLLO” comporta la NON ACCETTAZIONE DELLA PRATICA ASSICURATIVA.
Una volta accettata la merce con riserva di controllo e motivazione, Vi preghiamo di verificare immediatamente lo stato del materiale e nel caso in cui, risultasse danneggiato, inviateci immediatamente comunicazione scritta a mezzo e-mail a impastarci@libero.it con tutte le informazioni utili per procedere all’eventuale sostituzione del materiale e alla richiesta di rimborso del danno al nostro corriere.
La comunicazione va inviata entro, e non oltre le 24h successive al ricevimento.
Nel caso che il prodotto riporti danni da trasporto e non si è apposta la riserva di controllo con motivazione, non saremo in grado di attivare la pratica assicurativa per il risarcimento dei danni. Per ogni altra informazione potete contattare il Servizio Clienti che è a Vostra disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00.